Premio Cambiare 2023/2024

II edizione PREMIO CAMBIARE

Il Premio Cambiare nasce per volontà dell’Associazione Dire Fare Cambiare Aps con l’intento di offrire un riconoscimento alle persone e organizzazione che, a vario titolo, migliorano Roma da un punto di vista sociale, cultura e ambientale rendendola una città più libera aperta e inclusiva. 

Il Premio Cambiare vuole essere una dichiarazione d’amore alla città di Roma, vogliamo contribuire significativamente al suo miglioramento rendendola sempre più una città all’altezza di tutte e tutti, aperta e inclusiva. Crediamo sia importante dare un riconoscimento a tutte le persone che ogni giorno si impegnano sotto diversi punti di vista per creare una società più equa, inclusiva e sostenibile.

Il regolamento del Premio è consultabile a questa pagina.

PROPONI UNA CANDIDATURA! (entro il 4/3/2024)

Compila il form (funziona solo da PC) o invia una mail a direfarecambiare2030(at)gmail.com specificando nome, cognome, e mail, categoria e motivazione della candidatura.

COMITATO DI SELEZIONE E GIURIA DEL PREMIO

Il comitato di selezione è composto da (in ordine alfabetico): Martina Attanasio (fondatrice agenzia TiEdito), Alice Campoli (Antropologa ed educatrice),  Giulia Corradi (M.A.S.C. Aps).Alessandra Flamini (Kaos Teatro), Alessandra Laterza (la libraia di Tor Bella Monaca), Emilia Martinelli (Associazione Fuori Contesto) Sandro Polci (Architetto, ricercatore, comitato scientifico Legambiente).

La giuria è composta da (in ordine alfabetico): Massimo Bray (Direttore Treccani), Roberta Cafarotti (esperta di partecipazione e politiche per lo sviluppo sostenibile), Assia Fiorillo (cantautrice), Marianna Moser (Green project manager di Vaia), Erica Mou (cantautrice), Alessandra Pagliacci (autrice televisiva) e Barbara Ronchi (attrice).

i PARTNER

Il Premio Cambiare è ideato e promosso dalla nostra Associazione Dire Fare Cambiare con il patrocinio dell’U.N.A.R. (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma e dell’Asvis, ed è realizzato con il sostegno di VAIA in collaborazione, Kaos Kult, M.A.S.C. Aps, Smile Vision,Alice nella Città e la media partnership di R.I.D. 96.8.

LA PAROLA D'ORDINE: CAMBIARE

La seconda edizione del Premio Cambiare  viene lanciata il 10 dicembre 2023 e si concluderà il 21 Aprile 2024 (Natale di Roma). Luogo e data della Premiazione sarà comunicata a breve sul sito Dire Fare Cambiare. 

I PREMI

VAIA CUBE