fbpx Skip to content

iscrizione registri

da dove veniamo

L’Associazione nasce per volontà di un gruppo di donne che condividono impegno, creatività e una grande esperienza sia nella produzione culturale che nella progettazione sociale. Insieme abbiamo deciso di fondare l’Associazione Dire Fare Cambiare APS con l’obiettivo di promuovere una cultura della sostenibilità. Cultura deriva dal verbo latino colere, coltivare. La cultura è un bene comune e anche un diritto, uno strumento per il rilancio dell’economia e del Paese. Quale rilancio è possibile per il nostro Paese senza parità di genere, senza sviluppo sostenibile, senza inclusione, senza accesso alla Bellezza? 

Cambiare cultura significa prendersi cura di ciò che accade, creare un mondo all’altezza di tutti e tutte, significa creare consapevolezza e proporre una nuova narrazione del nostro settore. I nostri valori di riferimento sono espressi nella nostra Costituzione e nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Un modello culturale sostenibile è un modello utile al presente e conveniente per il futuro. Lavoriamo per diffondere la cultura della sostenibilità, fornendo strumenti, sostegno e risorse, per favorire processi sostenibili a livello civico, istituzionale e aziendale. I valori in cui ci riconosciamo: etica, innovazione, inclusione, network, sostenibilità, consapevolezza.

 

IL COMITATO ARTISTICO

Tutti noi, forse ce lo siamo scordati, possiamo fare moltissimo. Ringrazio i miei anni di volontariato e lavoro nel settore del sociale, sono stati  e continuano a essere una palestra di cittadinanza attiva costante. Scoprire il mondo oltre noi è un “rischio” che vale sempre la pena di correre. E’ lì che nascono a mio avviso le più grandi scommesse.Personali e collettive. Con questo spirito nasce la nostra Associazione. Restiamo umani oltre che creativi.

 

Giulia Morello

Presidente

restiamo in contatto

©2020 sito realizzato da Officine GM - www.officinegm.com