2020-07-05
Vogliamo fare un “regalo” alla popolazione più delicata del Municipio XIV, con particolare attenzione agli anziani così duramente colpiti da questa emergenza Covid 19.
“Il teatro è sempre sociale, fare teatro vuol dire occuparsi della società in maniera creativa. Per questo crediamo che il nostro lavoro di espressività artistica anche con i soggetti più deboli possa aiutare tutto il territorio. Il teatro tesse relazioni abbatte i pregiudizi, ci fa scoprire gli altri e noi stessi” ad affermarlo è Pascal La Delfa, Presidente dell’Associazione Oltre le Parole. Qualche teatro riapre, non tutti hanno la forza necessaria per riaprire. I centri anziani sono ancora chiusi e gli anziani rimangono soli.
E’ questo il contesto in cui dal 2 luglio, rispettando ovviamente tutti i protocolli anti Covid, partirà il laboratorio teatrale all’interno del Parco del Santa Maria e della Pietà in XIV Municipio.
“Due settori, quello teatrale e quello sociale, messi a dura prova durante questa pandemia e che insieme si danno la forza per ripartire. E’ questo il motivo per cui abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa. Abbiamo pensato agli anziani, che sono stati tra i soggetti più colpiti da questa emergenza e più in generale a chiunque sia in una situazione di disagio e/o svantaggio” continua Giulia Morello Presidente di Dire Fare Cambiare.
Siamo davvero molto felici di essere tra i selezionati nella #mappatura nazionale di progetti #culturali dedicati all’invecchiamento creativo realizzata da BAM! Strategie Culturali e Olandiamo – Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia
©2020 sito realizzato da Officine GM - www.officinegm.com