Consegnato il Premio Speciale Cambiare a Dolcenera

consegna del premio speciale Cambiare a Dolcenera

Ve lo avevamo promesso lo scorso anno e finalmente il Premio Cambiare è diventato nazionale!  Lo scorso 8 marzo all’Auditorium Parco della Musica abbiamo consegnato il Premio Speciale Cambiare a Dolcenera per il suo impegno ambientale e per la sua canzone “Amaremare”. Il Premio è stato consegnato nel corso della prima tappa del  “Piano solo Recital” teatrale di Dolcenera.  Durante la chiacchierata con la nostra Presidente Giulia Morello si è parlato dell’impegno sociale di Dolcenera su più fronti, non ultimo rispetto al mondo delle carceri dove è già stata e in cui nel video racconta anche un aneddoto divertente della sua performance al carcere di Regina Coeli di Roma.

La consegna del Premio è stata annunciata dalla stessa Dolcenera nel corso della puntata del Nuovo Roxy Bar di Red Ronnie del 6 marzo 2024. Nel corso della puntata Dolcenera ha fatto un grande gesto di sorellanza. Ha presentato a Red Ronnie una bravissima cantautrice che si chiama Assia Fiorillo. Trovate il suo intervento musicale al minuto 01:09:26. 

Siamo in attesa di conoscere i vincitori e le vincitrici del Premio Cambiare 2023/2024 capace di mettere in luce le best practies della città di Roma con particolare riferimento a quattro categorie: 

  • cittadini/e 
  • artisti/e
  • influencer e digital creator 
  • associazioni profit 

Un Premio rivolto a chi cambia la città, in meglio, da un punto di vista culturale, sociale e ambientale. 

Il Premio Cambiare nasce come dichhiarazione d’amore a Roma, la nostra città che vogliamo sempre più libera, aperta e inclusiva. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *