Il meglio di C’è Figa il 17 dicembre al Teatro Garbatella di Roma

IL MEGLIO DI C’E’ FIGA STAND UP COMEDY AL FEMMINILE INGRESSO GRATUITO 17 DICEMBRE 2022 - TEATRO GARBATELLA

SI SA, LE DONNE NON FANNO RIDERE… MA ALMENO C’È FIGA!

Appuntamento al 17 dicembre al Teatro Garbatella di Roma (Piazza Giovanni da Triora, 15) per una serata speciale de “Il meglio di C’è Figa” a ingresso gratuito.

Il progetto è finanziato con i fondi cultura del Municipio Roma VIII.

C’è Figa – stand up comedy al femminile è un format artistico ideato dall’autrice e attrice Alessandra Flamini a maggio del 2022.

Alessandra Flamini, ne spiega la nascita: L’idea nasce un giorno in cui un mio collega stand up comedian mi disse: “Questa sera devo andare a vedere una serata di comicità con solo donne. Che noia, le donne non fanno ridere… ma almeno c’è figa”. Da questo episodio ha origine il titolo di C’è Figa, un format di Stand up Comedy al Femminile nato con l’obiettivo di contrastare quel bias culturale, fortemente radicato in Italia, che vuole le donne inferiori agli uomini nella comicità e quell’idea obsoleta che la capacità di far ridere il pubblico sia una peculiarità di genere.

Giulia Morello, presidente dell’Associazione Dire Fare Cambiare: “La nostra associazione lavora sul tema della parità di genere nel settore culturale e il progetto ideato da Alessandra Flamini è assolutamente in linea con la nostra idea di cultura del cambiamento. É importante dare voce alle donne e lavorare su nuove narrazioni non dimenticandoci che la cultura ha il compito e la responsabilità di cambiare e proporre nuovi immaginari”

La serata sarà presentata da Giulia Morello e il cast vede sei attrici alternarsi sul palco (in ordine alfabetico):

Alessandra Flamini

Monir Ghassem

Ilaria Giambini

Shara Guandalini

Valentina Medda

Micol Pavoncello

Le tematiche dei monologhi spaziano in tutti gli ambiti: dal sociale al costume, dalla politica alla vita quotidiana.  Comun denominatore delle performance è l’irriverenza tipica della Stand up, quell’irriverenza che permette di tracciare una linea distintiva tra il cabaret “nostrano” e la Stand up Comedy di stampo internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *