Vocifero, il podcast di audioletture interpretate promosso dal Centro Teatrale Siciliano

E’ la prima volta che condividiamo notizie relative al mondo dei podcast.

Cosa è un podcast? E’ un contenuto audio originali diffuso tramite web e che solitamente sono pensati e realizzati a episodi. 

Sono programmi che possono essere ascoltati online o essere scaricati per essere ascoltati successivamente (quindi anche senza una connessione internet).

Oggi vi presentiamo Vocifero, nuovo podcast di audioletture interpretato curato e prodotto dal Centro Teatrale Siciliano.

Da oggi è possibile ascoltare “Delle fiamme, dell’amore”- di cui sono stati concessi i diritti di edizione audiodigitale dalla stessa Autrice e dalla Sellerio Editore.

DELLE FIAMME, DELL’AMORE
di Maria Attanasio
Sellerio Editore, Palermo
voce narrante Graziana Maniscalco
regia sonora Giuseppe Romeo

Per ascoltarlo 
https://www.spreaker.com/episode/44750034

La Trama: Sullo sfondo dell’immane terremoto del 1693 che distrusse i centri abitati della Sicilia sudorientale e del successivo incendio che divampò a Caltagirone (rinominata Calacte dall’Autrice), si innesta la tragica vicenda del carpentero Giacomo, di sua moglie Catarina e della loro figlia neonata Salvatora.
Maria Attanasio, con il rigore dello storico esperto e appassionato, nel solco della lezione sciasciana, alterna, con un linguaggio di grande efficacia, le due tragedie, quella collettiva e quella familiare, come in un montaggio cinematografico.
Il racconto è tratto da “Lo splendore del niente e altre storie”- Sellerio Editore.

Il CTS Centro Teatrale Siciliano è un organismo di promozione e produzione teatrale, attivo dal 1996. Distribuisce spettacoli su tutto il territorio regionali, realizzando progetti mirati ed attività culturali legati ai nuovi linguaggi artistici. Il CTS è costituito dall’attrice e regista Graziana Maniscalco, anche direttore artistico, e dal drammaturgo e regista Nino Romeo. Di recente al nucleo storico si è aggiunto il musicista e audio engineer Giuseppe Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *