StoryLab: bando per prodotti audiovisivi in Lombardia

storylab

StoryLab Development Grants è l’iniziativa che sostiene il settore dell’audiovisivo in Lombardia.

SCHEDA DEL BANDO

titolo

StoryLab Development Grants è un progetto nato nel 2018 con l’intento di aiutare il settore dell’audiovisivo ed editoriale in Lombardia.

a chi è rivolto

Possono partecipare autori che, al momento della presentazione del progetto, abbiano meno di 45 anni di età. Inoltre, i candidati devono essere diplomati o laureati presso Scuole di Cinema o Università (in qualsiasi corso di laurea o facoltà) del territorio lombardo, o anche essere residenti in Lombardia.

dotazione finanziaria

La presente edizione rende disponibile un finanziamento dall’importo complessivo di € 37.000. Rivolto a giovani sceneggiatori, il progetto mira a sostenere la delicata fase dello sviluppo (development) di soggetti per film e serie Tv. Tale fase risulta di particolare importanza e difficoltà, poiché comprende sia l’effettivo passaggio dal soggetto alla sceneggiatura, sia il coinvolgimento di partner finanziatori.

promotore

Il bando è organizzato da ALMED, l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Fondazione Milano Scuole Civiche. E’ inoltre realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e delle case di produzione milanesi, Colorado Film e 3Zero2 Tv.

SCADENZA

Le domande di partecipazione possono essere inviate fino alle ore 12:00 del giorno 15 maggio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *